Fideiussioni | Bonding & Construction

0461 1975313
Richiedi informazioni

Puoi richiedere queste polizze per la partecipazione a gare d'appalto e nell'ambito dei contratti stipulati con Enti pubblici a garanzia della buona esecuzione di:

  • Opere di costruzione;
  • Servizi;
  • Forniture di qualsiasi entità

Le polizze cauzionali e fideiussori sono anche richieste a fronte di diverse normative amministrative e fiscali.

Tra le nostre soluzioni puoi trovare, nel dettaglio:

  • Cauzione provvisoria: La Cauzione provvisoria è una garanzia fideiussoria pretesa dalle Stazioni Appaltanti e richiesta alle aziende che vogliono partecipare a gare di appalto per lavori, servizi, forniture e manutenzioni. Tale fideiussione risarcisce la Stazione Appaltante nel caso in cui l’azienda che vince la gara non firmi il contratto di appalto. Per essere più precisi la “Provvisoria” copre la mancata sottoscrizione del contratto di appalto da parte dell’azienda che ha vinto la gara e garantisce al Committente che questa possiede tutti i requisiti previsti nel bando di gara.
  • Cauzione definitiva: La cauzione definitiva, disciplinata dall’ art. 113 D.Lgs. 163/2006, è una garanzia obbligatoria per l’appaltatore che viene presentata all’atto dell’aggiudicazione di una gara e copre il mancato o inesatto adempimento di tutti gli obblighi e oneri previsti dal contratto di appalto.
  • Cauzione per l’anticipazione contrattuale: L’anticipazione del prezzo contrattuale prevista dal Codice dei Contratti consente agli appaltatori di ricevere in anticipo una percentuale sul costo della prestazione oggetto del contratto di appalto. In particolare il Decreto Sblocca Cantieri ha allargato la possibilità di ricevere l’anticipazione del prezzo anche nel caso di appalti di servizi o forniture; Il Decreto Rilancio ha invece alzato al 30% la percentuale con cui viene calcolata l’anticipazione per tutte le procedure disciplinate dal Codice dei Contratti avviate a partire dal 19 maggio 2020 e fino al 30 giugno 2021 (Comma 1). Per i casi che non rientrano nel Comma 1, l’anticipazione al 30% è possibile anche per coloro che hanno già iniziato i lavori in data 19 maggio 2020 senza aver ricevuto anticipazione o avendo ricevuto un’anticipazione di minor importo.
  • Cauzione per la rata di saldo: La fideiussione a garanzia per il pagamento della rata di saldo permette alla Stazione appaltante di procedere con il pagamento all’Appaltatore, in seguito alla presentazione del Certificato di collaudo provvisorio (o del Certificato di regolare esecuzione).Si tratta di una polizza fideiussoria che garantisce la restituzione della rata di saldo per l’importo dovuto dal Contraente nell’eventualità in cui si riscontrino vizi o difformità dell'opera costruita mediante il contratto d’appalto.
  • Offriamo soluzioni anche per le seguenti coperture: cauzione oneri urbanizzazione e concessioni edilizie, legge 210, contratti tra privati, rimborsi IVA, anticipo contributi, gestione rifiuti, ingresso stranieri, coltivazione cave, capacità finanziaria autotrasportatori)
  • Rischi tecnologici: C.A.R, decennale postuma, rimpiazzo e posa in opera, attrezzature di cantiere
  • Engineering: E.A.R, I.A.R- fotovoltaici, Leasing, guasti macchine

NB: PARTICOLARE ATTENZIONE AL SUPERBONUS: 
Siamo al vostro fianco per cogliere, con le più aggiornate soluzioni assicurative, tutte le opportunità di business legate ai recenti interventi legislativi in tema di incentivazioni economiche per interventi edilizi cd. decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio).
Offriamo l'opportunità di definire Convenzioni con imprese specializzate per sfruttare al massimo soluzioni assicurative disegnate ad hoc.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile in Agenzia e nella sezione dedicata “Le condizioni della tua assicurazione”

Richiedi informazioni
Chi siamo

Conosciamoci

Siamo un’Agenzia plurimandataria di assicurazioni, con sede principale a Trento, che opera in tutto il territorio italiano e principalmente nel triveneto.

Siamo un team giovane e dinamico capace di offrire in modo serio e professionale una consulenza assicurativa “ad hoc” per famiglie, aziende e professionisti.
La società offre servizi in tutti i rami assicurativi, operando con professionisti qualificati ed offrendo la nostra esperienza per soluzioni personalizzate.
Grazie alla costante ricerca di partner assicurativi, l’agenzia offre alla propria clientela una vasta gamma di offerta pronta a colmare tutte le esigenze.Levante Consulting nasce nel 2019 su iniziativa di Giancarlo Dalfovo, storico Agente di una primaria Compagnia di Assicurazioni con oltre 40 anni di esperienza nel settore assicurativo. 
La società è iscritta al Registro unico degli Intermediari al nr. A000629471. Società soggetta alla vigilanza dell'IVASS (www.ivass.it)

Team

Contatti

Grazie!

Grazie per la tua richiesta. Verrai contattato appena possibile.!

Chiudi

Richiedi informazioni


* Campi obbligatori


Chiudi

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.